MENU
» Le notizie della settimana, Libri Good » IL NUOVO LIBRO DI CHIARA MANZI: “IN FORMA SENZA DIETE”

4 Giugno 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 842 Stelle Le notizie della settimana, Libri Good

IL NUOVO LIBRO DI CHIARA MANZI: “IN FORMA SENZA DIETE”

Volete dimagrire, mangiando in modo sano e gustoso? Ecco il nuovo libro della dott.ssa Chiara Manzi, nutrizionista e consulente di 3goodnews: “In Forma Senza Diete”.

Il libro contiene 100 ricette Antiaging facili, veloci e frutto dell’esperienza di Chiara Manzi, fondatrice dell’Accademia Europea di Nutrizione culinaria e ideatrice della Cucina Evolution, definita dal quotidiano Il sole 24 ore “il miracolo tutto italiano, ultima frontiera della dietetica, capace di realizzare un tiramisù con il mascarpone e con le calorie di una mela…”.

Insomma, non è il solito libro di diete, con il solito concetto di nutrizione che evoca “la rinuncia: ossia eliminare i cibi golosi dalla propria alimentazione, perché tutto ciò che è buono fa male alla salute” afferma Chiara Manzi. “Mangiando solo mangiare piatti semplici e poco elaborati, rinunciando ad andare spesso al ristorante e in pizzeria, relegare le visite in pasticceria a rarissime occasioni. Ma come si può parlare di Nutrizione e Felicità se tutto ciò che è buono da morire rende felici ma fa male? “ La vita è fatta per essere vissuta, goduta appieno! Non si può vivere da malati per morire a 100 anni in perfetta salute fino all’ultimo giorno!” Ecco perché la nutrizionista Chiara Manzi ha deciso di scrivere un libro sulle Diete buone da vivere, con consigli e ricette per mangiare bene e dimagrire sul lungo periodo, non rinunciando ai cibi che ci piacciono di più. Insomma, non è il solito manuale-contacalorie o vieta-cibi golosi!  “In forma senza Diete” è tutto l’opposto: che non ci vieta nulla, ma ci dice come cucinare e ridurre i grassi (scientificamente provato) preparando la carbonara, il tiramisù, la pizza & Co. Insomma 100 idee gustose, sane e buone da vivere!

Tags: , , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica