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5 novembre 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 722 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good

PROGRAMMA GAMBE E GLUTEI CON GLI AFFONDI

Ecco la nuova serie di esercizi del lunedì (prima puntata di novembre), proposti da Lorenza Dacò (esperta in ginnastica posturale e personal trainer) per il programma di allenamento total body di novembre. Oggi, iniziamo con gli affondi (squat) per tonificare le gambe e i glutei in modo intenso…

Posizione di partenza: in piedi, braccia lungo i fianchi, gambe leggermente divaricate, piedi in linea con le spalle. Addominali in tensione per avvicinare l’ombelico alla colonna. Schiena dritta, spalle rilassate.

Esecuzione esercizio: eseguite un affondo indietro con la gamba destra, portando le braccia in avanti (in linea con le spalle). Il ginocchio della gamba piegata in avanti deve essere perpendicolare al piede a terra. A questo punto mantenete la posizione di massimo piegamento per 2-3 secondi. Tornate nella posizione di partenza e ripetete per altre 15 volte, aggiungendo anche il molleggio (per ciascuna gamba) .

In più: se distendete le braccia in avanti, durante l’affondo, tonificate anche le spalle. Mantenendo, inoltre,  gli affondi a lungo (almeno 8-10 secondi) e ripetendo l’esercizio tante volte otterrete  un training molto intenso ed efficace.

L’intera sequenza va eseguita almeno 3 volte alla settimana per avere gambe e glutei super definiti 

(Seguite i prossimi appuntamenti del lunedì, per aggiungere altri esercizi specifici per addome, braccia e schiena).

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