MENU
» Alimentazione, in evidenza, in primo piano, Novità dalla ricerca » VOLETE DIMAGRIRE? DORMITE DI PIÙ
Dimagrire dormendo

7 novembre 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 20 Stelle Alimentazione, in evidenza, in primo piano, Novità dalla ricerca

VOLETE DIMAGRIRE? DORMITE DI PIÙ

PER DARE UNA SFERZATA AL METABOLISMO RIPOSATE PER ALMENO 7-8 ORE PER NOTTE.
Lo conferma uno studio canadese (Università del Quebec) che afferma che dormire a lungo stimola la produzione dell’ormone della crescita (GH) che ha una spiccata azione brucia-grassi. Più si dorme, più l’ormone “lavora” per mantenerci in linea. Dormire poco, infatti, “blocca” la secrezione di Gh: riposando meno di sei ore a notte si accumulano facilmente 5 kg in più circa, in un anno, rispetto a chi dorme 8 ore a notte. Ma non solo, chi riposa solo 4 ore a notte ha un maggiore desiderio di alimenti energetici, e quindi ha la tendenza a sgarrare spesso durante il giorno con dolci e snack.

PER CHI FA FATICA A DORMIRE? La soluzione la trovate facilmente a tavola. Scegliendo i cibi giusti. Per esempio, la sera è meglio puntare su alimenti “rilassanti” come la pasta condita magari con le zucchine (ricche di potassio e magnesio) dall’azione sedativa. Mentre a pranzo è meglio puntare su alimenti proteici più “energizzanti” come carne, salumi magri, uova e formaggi. Dormendo di più e mangiando meglio otterrete senza sforzi grandi risultati. Sarete più rilassati e in linea senza sacrifici!

Tags: , , , , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!