Per combattere virus e batteri ecco gli alimenti più ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti per tenere alla larga raffreddori & Co. Tutti provenienti dal mondo vegetale!
La frutta e la verdura invernali sono una vera miniera di vitamine e sostanze antiossidanti, che ci aiutano ad affrontare freddo, pioggia e smog cittadino. Per contrastare febbre, tosse, raffreddori, stanchezza l’ideale è puntare su prodotti di stagione, seguendo i consigli della dott.ssa Rosi S. Coerezza, medico chirurgo, specializzata in Tecnologie Biomediche e Medicina Biologica Integrata.
COME COMBATTERE L’INFLUENZA IN POCHE MOSSE…. A TAVOLA
5 Porzioni al giorno di frutta e verdura sono fondamentali per fare il pieno di Vitamine, soprattutto A e C , due preziosi antiossidanti preziosi per il sistema immunitario, ma anche di polifenoli e carotenoidi che aiutano l’organismo a combattere virus, batteri e smog. Tra le varietà di frutta anti virus: uva, pere, melograni, castagne ed agrumi. Mentre tra le verdure, un aiuto prezioso arriva da barbabietole, broccoli, cipolle, erbette, zucche e spinaci, cavolo nero, porri.
Senza dimenticare le spezie che hanno il potere di “disinfettare” e “tonificare” l’organismo. Le più efficaci per combattere virus e batteri? Prezzemolo, curcuma, zenzero, cannella, salvia, rosmarino, aglio e cipolla. Da aggiungere ai vostri piatti per accelerare la guarigione!
ECCO GLI 8 CIBI “AMMAZZA VIRUS”
Per tornare in forma in pochi giorni della dott.ssa Rosi S. Coerezza.
Per altre info: influenza, i migliori rimedi