MENU
» Alimentazione, in evidenza » 8 REGOLE (FACILI) PER DIMAGRIRE DOPO LE FESTE

7 Gennaio 2019 Commenti (0) Visualizzazione: 192 Stelle Alimentazione, in evidenza

8 REGOLE (FACILI) PER DIMAGRIRE DOPO LE FESTE

VOLETE PERDERE UN PAIO DI CHILI DOPO LE FESTE? PROVATE A DARE UN’ACCELERATA AL VOSTRO METABOLISMO…

Avete paura di tenervi su pancia e fianchi i dolcetti delle Feste? Non stressato, ma provate a dare una sferzata al vostro metabolismo, ossia alla capacità del vostro organismo di bruciare energia/calorie a riposo (metabolismo basale). Come? Riducete le porzioni dei vostri alimenti preferiti, mangiate ad orari prestabiliti e muovetevi di più. In questo modo, attaccherete il accumulato grasso sulla pancia e tornerete in forma in pochi giorni!

Ecco, quindi, 8 consigli, dei nutrizionisti, per far carburare di più il vostro corpo e “distruggere” i depositi di grasso. Senza stress!

 

1)      STOP AGLI ZUCCHERI. Ossia a dolci, alcol, bibite, biscotti e snack. Sostituite il pane, la pasta e il riso con prodotti integrali, per tenere bassa la glicemia.

 

2)      VIVA I PIATTI UNICI, A PRANZO E A CENA. Devono, però, essere composti dal 50% di verdure di stagione, crude o cotte, e dall’altro 50% diviso tra carboidrati (pane, pasta, riso, couscous, orzo…) e proteine (carni magre, pesce e uova).

 

3)      OK A UNA COLAZIONE SUPER AL MATTINO, PER ACCELERARE IL METABOLISMO. Magari non dolce, ma con una buona dose di proteine. Una fetta di pane integrale con la bresaola, oppure uova strapazzate. Ma anche noci, semi o burro di arachide.

 

4)      ATTENTI AI GRASSI. Via libera all’olio extravergine di oliva e all’olio di pesce che danno una sferzata al metabolismo. Da evitare invece gli oli vegetali (contenuti in tanti prodotti industriali).

 

5)      SONO PERMESSI 2-3 SPUNTINI a base di noci e mandorle (una manciata) o un frutto.

 

6)      NON MANGIATE MAI LA SERA TARDI O LA NOTTE. Dalle 15 del pomeriggio il nostro corpo consuma meno e accumula… Dopo le 21-22 i cibi vengono trasformati in “ciccia” soprattutto su pancia, fianchi e cosce. Dopo le ore 22, meglio puntare solo su una tisana… senza zucchero.

 

7)      MUOVETEVI DI PIÙ e il vostro corpo continuerà a bruciare anche dopo l’allenamento. L’ideale sarebbe fare almeno un’ora di attività fisica al giorno (corsa, camminata a passo veloce, bicicletta, nuoto).

 

8) TENETE A BADA LO STRESS: fa ingrassare. Quindi, imparate a rilassarvi, magari con la respirazione addominale. Fate 5 respiri profondi prima di mangiare (contate fino a tre per inspirare, 5 per espirare): vi aiuterà a tenere a bada l’appetito.

 

In pochi giorni, vi sentirete più leggeri e motivati. E sarà più facile tornare in forma e avere molte più energie fisiche e mentali.

Buon rientro a tutti dalle vacanze!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica