Dal 18 gennaio al 20 gennaio, tornano al Teatro Arcimboldi, due grandi balletti proposti dall’Accademia Ucraina di Balletto. Si inizia con Le Corsaire, in scena venerdì 18 gennaio (ore 21) e sabato 19 gennaio (ore 16), con grandi nomi della danza internazionale, Karina Sarkissova e Ievgen Lagunov, primi ballerini del Teatro dell’Opera di Budapest. Accanto a loro, come sempre, gli allievi della scuola professionale dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano.
Per i più piccoli e non solo, da non perdere lo Schiaccianoci, balletto intramontabile e fulcro del repertorio classico: sabato 19 gennaio (ore 21) e domenica 20 gennaio (ore 16) sempre con gli allievi della scuola (diplomati e non) e con i famosissimi Alina Nanu, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga e Michal Krčmář, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki.
Per info: ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO, Via Quadronno, 15 – Milano – Tel.02.58316396 – segreteria@accademiaucraina.it– www.accademiaucraina.it