MENU
» Le notizie della settimana, News » EMERGENZA FREDDO: UN AIUTO PER I SENZATETTO

29 Gennaio 2019 Commenti (0) Visualizzazione: 165 Stelle Le notizie della settimana, News

EMERGENZA FREDDO: UN AIUTO PER I SENZATETTO

In questi giorni, il Comune di Milano ha potenziato le misure del cosiddetto piano freddo e invita i cittadini a segnalare le persone in difficoltà al numero unico 02 8844 7646 attivo, per la prima volta quest’anno, 24 ore su 24.

Il piano messo a punto dall’Assessorato alle Politiche sociali prevede la messa a disposizione di 2.700 posti letto. Ad oggi, nelle strutture del territorio, vengono accolte 2.400 persone e quindi ci sono ancora posti disponibili.

Per i senza fissa dimora è inoltre a disposizione il servizio del CASC, Centro aiuto di via Ferrante Aporti 3, che rimarrà aperto dalle 9 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 12 alle 21 il sabato, la domenica e nei festivi. Negli stessi orari, chiamando il numero 02 8844 7645 si potranno richiedere informazioni sui servizi, le strutture residenziali, le unità mobili, i centri diurni, le mense e le docce pubbliche.

Anche il comitato milanese della Croce Rossa, in convenzione con Fondazione Progetto Arca, gestirà (sette giorni su sette), le emergenze e coordinerà il servizio delle 19 associazioni del Terzo settore che mettono a disposizione le unità mobili per perlustrare la città e offrire una sistemazione nelle strutture, oltre che indumenti e pasti caldi. Quest’anno, per la prima volta, sono a disposizione alcuni posti letto riservati ai clochard che vengono individuati di notte dalle unità mobili e convinti ad accettare il ricovero nei centri e che potranno quindi passare la notte in uno dei posti lasciati liberi per le emergenze, prima di registrarsi al Casc il giorno successivo.

Per altre info: comune.milano.it

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica