Il 23 febbraio a Milano parte il corso full immersion, di un’intera giornata, dedicato a “Genitori nella Rete tra regole e consapevolezza”. L’obiettivo? Fornire a madri e padri (ma anche ai nonni) le informazioni più importanti per aiutare i propri figli a “gestire” device e social media. Verranno infatti affrontati, con grandi esperti, durante la giornata di sabato, alcuni temi salienti, quali:
– Comprendere quali rischi si associano ad un uso scorretto della rete
– Conoscere il funzionamento e le caratteristiche dei principali social network, videogiochi e sistemi di messaggistica
– Ricevere chiare indicazioni su come intervenire se temi che tuo figlio sia vittima di cyberbullismo
– Stimolare una responsabilizzazione attiva dei ragazzi e spiegare loro che la propria identità va protetta e custodita con cura
Sarà una giornata dinamica e interattiva pensata per genitori, nonni e educatori, in cui sarà possibile approfondire anche gli aspetti legati alla sicurezza digitale, per comprendere quali siano gli strumenti oggi più efficaci a monitorare l’attività on line dei ragazzi e come orientarsi tra i vari “parental control” in base all’età, ai dispositivi utilizzati e al relativo sistema operativo.
Sono, inoltre, previste sessioni pratiche per creare profili famiglia e settare assieme i propri dispositivi in modo da garantire ai nostri figli una navigazione sicura e controllata.
Il corso è organizzato da Pepita Onlus al costo di 95 euro. Inizia alle ore 9,30 e termina alle 18,3o. Per info e programma completo: http://www.pepita.it/pep_upl/2019/01/corso-genitori-febbraio19.pdf