MENU
» Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good » TRX: GLI ESERCIZI PER GAMBE E GLUTEI SUPER TONICI

4 Novembre 2019 Commenti (0) Visualizzazione: 5182 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good

TRX: GLI ESERCIZI PER GAMBE E GLUTEI SUPER TONICI

Pronte per un’altra lezione intensa di TRX per rassodarvi dalla vita in giù? Ecco gli esercizi mirati a rassodare gambe e glutei in modo intenso, a casa o al parco.

Oggi, vi proponiamo a tre esercizi intensi, proposti da Lorenza Dacò, personal trainer ed esperta di ginnastica posturale, con il TRX, un attrezzo multi-funzione che potete agganciare allo stipite di una porta oppure a un albero o alle strutture in legno/metallo presenti nei “Percorsi vita” di molti parchi. Gli esercizi che vi proponiamo sono piuttosto “impegnativi” per le gambe e i glutei e, quindi, ultra efficaci per rassodare cosce e glutei in poche settimane. Inoltre, questa semplice sequenza, tonifica anche le braccia, l’addome e la schiena. Bastano 15 minuti al giorno e avrete ottimi risultati…

3 ESERCIZI PER RASSODARE GAMBE E GLUTEI

Iniziate con un riscaldamento di 5 minuti: saltelli e piegamenti delle gambe sul posto. Quindi, allungate bene la muscolatura di gambe e braccia con alcuni esercizi di strecthing.

Esercizio 1. Afferrate le maniglie del Trx a braccia distese. Piegate e distendete le gambe, cercando di avvicinare il più possibile il bacino a terra.  Potete, inoltre, abbinare ai piegamenti e alle distensioni delle gambe anche quelli delle braccia, in modo da attivare anche la muscolatura di bicipiti e tricipiti.  Ripetete per 20 volte.

Esercizio 2. Afferrando le maniglie del Trx, piegate la gamba sinistra e, contemporaneamente, flettete e slanciate la destra in avanti, senza appoggiarla a terra. Ripetete con l’altra gamba. Per 20 volte.

Esercizio 3. Eseguite dei saltelli a gambe leggermente divaricate verso l’alto. Afferrando le maniglie del Trx  manterrete l’equilibrio e sforzerete anche i muscoli delle braccia. Eseguite per 20 volte.

Ripetete il circuito (con i 3 esercizi) almeno 3 volte.

Buon allenamento a tutti!!!!

Per le altre lezioni di Trx cliccate qui: lezione 1 ; lezione 2 

Tags: , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica