MENU
» L'agenda della settimana di 3goodnews, Le notizie della settimana, News » A MILANO IL PRIMO OSPEDALE DELLE DONNE

3 Dicembre 2019 Commenti (0)

A MILANO IL PRIMO OSPEDALE DELLE DONNE

Sarà l’Ospedale Macedonio Melloni a fare da apripista per la realizzazione di una realtà sanitaria a misura di donna. Propone, infatti,  quattro diversi settori dedicati a: giovani e adolescenti (11-18 anni), età fertile e riproduzione (19-50 anni), menopausa (45/50 – 65 anni) e senescenza (over 65 anni).”Il progetto ‘Ospedale della Donna’ – come ha affermato il dott. Giuseppe De Filippis, Direttore Sanitario dell’Asst Fatebenefratelli Sacco – è la nostra risposta ai bisogni di salute, al benessere psico-fisico delle donne di ogni età”.
L’iniziativa è sostenuta da Regione Lombardia, ASST Fatebenefratelli Sacco e Fondazione Onda, per portare avanti la medicina di genere. L’Ospedale Macedonio Melloni di Milano, da anni dedicato all’ostetricia e alla ginecologia, sarà il primo Ospedale dedicato alla salute delle donne in grado di prendersi carico della salute femminile: dalle patologie più frequenti all’assistenza dedicata nelle varie fasi della vita di una donna, con grande attenzione anche alla salute delle lavoratrici.
Speriamo che il modello inglese a cui si ispira il nuovo progetto milanese venga esportato anche in altre città italiane!!!

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]