Home Le notizie della settimana A MILANO IL PRIMO OSPEDALE DELLE DONNE

A MILANO IL PRIMO OSPEDALE DELLE DONNE

by La Redazione

Sarà l’Ospedale Macedonio Melloni a fare da apripista per la realizzazione di una realtà sanitaria a misura di donna. Propone, infatti,  quattro diversi settori dedicati a: giovani e adolescenti (11-18 anni), età fertile e riproduzione (19-50 anni), menopausa (45/50 – 65 anni) e senescenza (over 65 anni).”Il progetto ‘Ospedale della Donna’ – come ha affermato il dott. Giuseppe De Filippis, Direttore Sanitario dell’Asst Fatebenefratelli Sacco – è la nostra risposta ai bisogni di salute, al benessere psico-fisico delle donne di ogni età”.
L’iniziativa è sostenuta da Regione Lombardia, ASST Fatebenefratelli Sacco e Fondazione Onda, per portare avanti la medicina di genere. L’Ospedale Macedonio Melloni di Milano, da anni dedicato all’ostetricia e alla ginecologia, sarà il primo Ospedale dedicato alla salute delle donne in grado di prendersi carico della salute femminile: dalle patologie più frequenti all’assistenza dedicata nelle varie fasi della vita di una donna, con grande attenzione anche alla salute delle lavoratrici.
Speriamo che il modello inglese a cui si ispira il nuovo progetto milanese venga esportato anche in altre città italiane!!!

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica