MENU
» Fitness & Beauty, in evidenza, Training Good » GLI ESERCIZI FITNESS PER PREPARARSI ALLE DISCESE

13 Gennaio 2020 Commenti (0) Visualizzazione: 1719 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, Training Good

GLI ESERCIZI FITNESS PER PREPARARSI ALLE DISCESE

La ginnastica giusta per rassodare cosce e glutei prima di scendere in pista. E prevenire strappi e contratture.

Questa settimana la nostra personal trainer vi propone altri esercizi utili per tonificare gambe e glutei in modo mirato e intenso. E ottenere delle gambe subito in forma per sciare.
Per preparare la muscolatura ad affrontare le piste innevate in sicurezza. Oltre ad avere gambe più scattanti e meno stanche a fine giornata.
Insieme agli affondi strong della ballerina, proposti la scorsa settimana, Lorenza Dacò ha scelto altri due esercizi dinamici che rinforzano i muscoli anteriori e posteriori di gambe e bacino. Funzionano!

GLI ESERCIZI FITNESS PER PREPARARSI ALLE DISCESE

Posizione di partenza: in piedi a gambe unite, schiena dritta, addome spinto in dentro.

  1. Affondi alternati indietro. Iniziate portando la gamba destra distesa dietro, quindi riportate il ginocchio destro verso il petto. Ripetete con la stessa gamba per  20 volte circa (se riuscite… fatene di più). Quindi eseguite con l’altra gamba. Prendete aria durante l’affondo e buttate fuori quando avvicinate il ginocchio al petto.
    3.  Saltelli frontali con affondo. Durante i saltelli, le gambe sono leggermente  divaricate e piegate. Eseguite a gambe divaricate i “salti della rana” a destra e a sinistra per almeno 20 volte. Recuperate per un minuto. E poi ricominciate per altre due volte.
    3.  Stretching:  allungate la muscolatura della schiena (flettendo il busto in avanti), delle braccia e delle spalle (spingendo le mani verso il soffitto), di glutei e polpacci (appoggiando le mani alla parete di fronte a voi e stirate la parte posteriore delle gambe).Ripetete l’intero circuito per almeno un paio di volte. Tutti i giorni se dovete scendere in pista nelle prossime settimane. Buon allenamento e buona sciata a tutte!!!

 

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica