MENU
» Alimentazione, Antiaging con gusto, in evidenza, in primo piano » LA COLAZIONE AL CIOCCOLATO LIGHT E ANTIAGE

24 Gennaio 2020 Commenti (0)

LA COLAZIONE AL CIOCCOLATO LIGHT E ANTIAGE

Avete messo qualche chilo in più e non riuscite a fare a meno di una colazione gustosa ? Ecco come preparare il primo pasto della giornata, sano, gustoso e leggero. L’obiettivo per recuperare in fretta forma e carica positiva.
Con i consigli della nutrizionista Chiara Manzi* potete gustarvi una fetta di torta al cioccolato con le pere (su ricetta dello chef Luca Montersino), abbinata a un bicchiere di latte o a un tè al limone. Ecco gli effetti benefici su salute e umore di una prima colazione, buona, light e antiage.

 

Il buono del cacao per l’umore e la linea

Lo sapevate che il cacao riduce l’appetito, aumenta il senso di sazietà e tiene a bada la fame nervosa? Ebbene sì, perché è ricco di fibre, minerali (come magnesio, fosforo e ferro) e importanti vitamine del gruppo B. Inoltre, risolleva l’umore, grazie all’aumento di serotonina (l’ormone della felicità) nel nostro organismo.  “Il cacao, inoltre, è una vera miniera di polifenoli, utili alla salute del cuore, come confermano le ricerche scientifiche” afferma la nutrizionista Chiara Manzi. “5 grammi al giorno di cioccolato fondente (con minimo 70% di cacao) sono sufficienti per abbassare la pressione, ridurre il colesterolo e proteggere dal diabete”.
La quantità consigliata?  “5-10 grammi al giorno, pari a 1-2 quadratini di cioccolato fondente circa, può aiutare a mantenerci in forma” afferma l’esperta.

Buon inizio di giornata!

 

*Con la collaborazione di Chiara Manzi, nutrizionista esperta di  Culinary Nutrition,
ha creato l’Art joins Nutrition Academy

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]