MENU
» Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good » FITNESS A CASA: ESERCIZI BRACCIA+GAMBE CON IL TRX

1 Marzo 2020 Commenti (0) Visualizzazione: 2370 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good

FITNESS A CASA: ESERCIZI BRACCIA+GAMBE CON IL TRX

Palestra chiusa e dovete allenarvi in casa? Ecco un’altra sessione di allenamento con il TRX, il set di maniglie con gli elastici, studiati per un allenamento total body per tutti i livelli.  Senza bisogno di pesi e bilancieri. 

La personal trainer Lorenza Dacò,  propone un altro appuntamento con il TRX, un attrezzo facile da usare, e da “agganciare” agli stipiti delle porte, per tonificare gambe, braccia, addominali e dorsali. Infatti, con gli esercizi della nostra trainer (esperta in ginnastica posturale) potete allenare i muscoli profondi del “core” che vi farà appiattire la pancia e rinforzare la colonna. Efficace per noi e per il partner!!!

Ecco 3 esercizi “bracca+gambe” con il TRX:

  1. Afferrate le maniglie, spalle al Trx.  Fate un passo avanti e un affondo con la gamba destra, piegando le braccia. Quindi tornate nella posizione di partenza ed eseguite con l’altra gamba. Di seguito, in modo da tonificare gambe e braccia insieme. La pancia va spinta indentro. Busto perpendicolare al pavimento. Eseguite 10 volte con una gamba avanti, poi 10 volte con l’altra.
  2. Nella posizione di partenza precedente. Con le gambe unite e il corpo leggermente inclinato in avanti. Piegate e distendete solo le braccia. Eseguiti per almeno 15 volte di seguito. La pancia “risucchiata” verso l’ombelico.
  3. Cambiate posizione e afferrate le maniglie del Trx di fronte a voi (sguardo rivolto verso la parete dove viene agganciato l’attrezzo). Gambe distese avanti (appoggiate solo i talloni) e busto inclinato. Quindi tiratevi su in posizione verticale piegando le braccia. Quindi distendete e piegate le braccia per almeno 15 volte. Potete aumentare o diminuire l’intensità dell’esercizio spostando avanti o indietro i piedi (e inclinando maggiormente il corpo).

Ripetete gli esercizi per almeno 2-3 serie. E ricordatevi di mantenere sempre la pancia “piatta”   contraendo gli addominali.

Per trovare altri esercizi con il TRX cliccate qui

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica