MENU
» Le notizie della settimana » MILANO AIUTA GLI ANZIANI E I PIÙ FRAGILI

14 Marzo 2020 Commenti (0) Visualizzazione: 46 Stelle Le notizie della settimana

MILANO AIUTA GLI ANZIANI E I PIÙ FRAGILI

Ecco un aiuto concreto per chi è solo a casa e ha oltre 65 anni, ma anche per chi è malato o fragile. Dalla consegna a casa della spesa al sostegno psicologico delle persone più fragili, attraverso il lavoro di una rete di volontari, aziende e commercianti della zona. Se volete avere aiuto o offrirvi come volontario, leggete le indicazioni sotto e mandate una mail agli indirizzi riportati di “Milano Aiuta”, la rete di supporto dedicata agli anziani e alle persone più fragili, durante l’emergenza coronavirus. Oppure chiamate il Centralino del Comune di Milano: tel. 020202

ECCO COME POTETE CHIEDERE O OFFRIRE AIUTO: 

 

  • SE AVETE BISOGNO DI AIUTO…

Chiamate il numero 020202 – tasto 7 per ricevere informazioni circa le diverse opportunità che sono state attivate presso il tuo quartiere di residenza e, in generale, in tutta la Città.

Categorie a rischio

persone over 65;

persone affette da patologie croniche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio in caso di contagio da Covid-19;

persone costrette in quarantena;

persone dimesse dagli ospedali ma ancora in stato di osservazione.

  • SE SEI UN PRIVATO CITTADINO CHE VUOLE OFFRIRSI COME VOLONTARIO

Scrivi all’indirizzo di posta elettronica per.volontariato@comune.milano.it indicando il tuo nome, un numero di telefono e il tuo quartiere/indirizzo di residenza.
Il team che gestisce il progetto ti metterà in rete con l’iniziativa chiedendoti disponibilità a diventare sentinella del tuo condominio, per aiutare le persone over 65 e fragili che abitano nel tuo complesso abitativo a ordinare la spesa e accedere ai vari servizi attivati.

  • SE SEI UN’AZIENDA O UN PICCOLO COMMERCIANTE

Scrivi all’indirizzo di posta elettronica milanoaiuta@comune.milano.it descrivendo brevemente per quali servizi ti puoi rendere disponibile, tra cui, ad esempio:

– consegna spesa al domicilio;

– consegna pasti al domicilio;

– ritiro ricette e consegna farmaci;

– altro indicando il tuo nome e un numero di telefono.

Un team istituito presso l’Assessorato alle Politiche Sociali e Abitative si occuperà di contattarti al fine di approfondire la disponibilità manifestata ed inserirti nella rete di solidarietà avviata dal Comune di Milano in questo momento di emergenza.

TUTTE LE INFO SU: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/servizi-sociali/progetti-e-pubblicazioni/milano-aiuta

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica