MENU
» Fisio Good, in evidenza, in primo piano, Salute, Training Good » FISIOTERAPIA: GLI ESERCIZI CONTRO IL MAL DI SCHIENA

8 Aprile 2020 Commenti (0)

FISIOTERAPIA: GLI ESERCIZI CONTRO IL MAL DI SCHIENA

Approfittate della pausa forzata a casa per rinforzare i muscoli della schiena. Solo così potrete risolvere, una volta per tutte, il mal di schiena causato da posture sbagliate e da un progressivo rilassamento dei muscoli dorsali, dovuto alla vita sedentaria. Scoprite, quindi, i movimenti più efficaci per sbloccare la schiena e irrobustire la muscolatura  che la sostiene, proposti dal fisioterapista nel suo video.

Il dolore alla schiena è sempre collegato a una “debolezza” della muscolatura dorsale che ha il compito di sostenere e proteggere la colonna vertebrale. Per questo è importante tenere i muscoli dorsali allenati. Come? Attraverso un programma di allenamento mirato, graduale e costante. Ecco quindi alcuni consigli ed esercizi del dottore in Fisioterapia Marcello Chiapponi,  trainer esperto del sito “L’Altra Riabilitazione”.
Oggi, Marcello vi propone un semplice esercizio per potenziare i muscoli della schiena, e allo stesso tempo allungarla in modo soft.
Ecco il video del fisioterapista per allenarsi in casa e dire addio al dolore alla schiena! 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]