MENU
» News, Positive thinking » La “MUTUA” PER CANI E GATTI
Mutua cani e gatti

4 Maggio 2020 Commenti (0)

La “MUTUA” PER CANI E GATTI

È possibile acquistare un servizio di “mutua veterinaria” con un semplice click, per proteggere animali domestici e proprietari. 

In Italia ci sono oltre 15 milioni di cani e gatti: attualmente il 55,3% delle famiglie italiane ospita infatti uno o più animali da compagnia (dati 2018). I vantaggi nell’accudire un pet sono indiscutibili. Se siamo soli, ci fanno compagnia; se siamo tristi ci consolano e ci tirano su il morale; se siamo sedentari patentati, ci spingono ad uscire e a fare un pò di sano movimento all’aria aperta, migliorando la nostra salute oltre che il nostro benessere a livello psicologico.
Il legame che si crea è unico e ci spinge a pensare anche al futuro dei nostri animali, a come poterli salvaguardare in ogni situazione delicata; dalla loro salute alla costante cura anche nei momenti di emergenza.  Si, perché  come ogni rapporto di “affetto stabile” che duri, come quello con i propri animali domestici, comporta rischi e responsabilità. Spesso chi rinuncia a regalarsi la presenza di un cucciolo in casa lo fa anche per evitare alcune preoccupazioni sempre in agguato. “E se si ammala? E se inavvertitamente crea danni ad altri? E se si perde? E se invece mi ammalo io, chi se ne prenderà cura?”.  Per limitare questi eventi in un’ottica di prevenzione, qualche anno fa è nata, in Italia, “Dottor Bau & Dottor Miao” di MIAV (Mutua Italiana di Assistenza Veterinaria), la prima “Mutua Veterinaria in Italia” a protezione degli animali da compagnia. E dei loro “congiunti”. 

La “MUTUA” PER CANI E GATTI

Da oggi, grazie alla partnership tra “Dottor Bau & Dottor Miao” ed il Gruppo EBANO attraverso le sue controllate Petme (www.petme.it) e Zampando (www.zampando.com), gli oltre 650.000 proprietari di animali da compagnia iscritti a Petme, Zampando e alla piattaforma di formazione a distanza CEF Animal Care, potranno acquistare il servizio di mutua di assistenza veterinaria con un semplice click.

“Dottor Bau & Dottor Miao” prevede il sussidio mutualistico creato da MIAV per tutelare i nostri amici a quattro zampe e assistere le famiglie di cui fanno parte, con coperture a sostegno di cure e degenze veterinarie e di responsabilità per danni a terzi insieme a molte altre dedicate in modo specifico al mondo pet.

Per saperne di più: MUTUA ITALIANA ASSISTENZA VETERINARIA – MIAV
Tel. +39 02 45077489 – Numero Verde 800 81 81 00
info@miav.it – www.dottorbauedottormiao.it

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]