MENU
» L'agenda della settimana di 3goodnews, Le notizie della settimana, Senza categoria » MILANO: IL 1° GIUGNO RIAPRONO PALESTRE E PISCINE

30 Maggio 2020 Commenti (0)

MILANO: IL 1° GIUGNO RIAPRONO PALESTRE E PISCINE

Finalmente anche a Milano e in Lombardia riaprono palestre, piscine e circoli ricreativi. Resta però l’obbligo delle mascherine. E’ questa la buona notizia del fine settimana di fine maggio: la nuova ordinanza, firmata dal presidente della Regione, Attilio Fontana, sarà valida fino al 14 giugno. E’, inoltre, permesso l’accesso ai parchi tematici, faunistici e ludici.

Tutte le attività fisiche potranno essere svolte nel rispetto delle misure di distanziamento, previsti 2 metri tra ciascun atleta, secondo il Dpcm vigente, come spiega la nota della Regione. Inoltre, dovranno essere rispettate le norme contenute nelle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni.

Un’altra novità anche per le famiglie con i bambini che vivono in Lombardia: dal 15 giugno aprono le porte anche tutti i servizi per l’infanzia e l’adolescenza (come i campus, le attività all’oratorio, dai 3 ai 17 anni).

Mentre il 3 giugno è stata confermata la fine del blocco agli spostamenti tra Regioni. Da mercoledì, quindi, via libera a viaggi, vacanze  e visite a parenti e amici fuori dalla propria Regione. Senza certificazione, ma con l’obbligo della mascherina… Speriamo di toglierla, presto, in tutta Italia (solo il Veneto la prevede esclusivamente nei locali chiusi, a partire dal primo giugno)!

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]