MENU
» Le notizie della settimana, Libri Good » PERCHÉ AMBIENTE. Oltre 100 quiz per salvare il pianeta

25 Maggio 2020 Commenti (0)

PERCHÉ AMBIENTE. Oltre 100 quiz per salvare il pianeta

Perché l’atmosfera resta attaccata alla Terra? Perché due gradi in più di temperatura metterebbero a rischio il Pianeta? Perché i virus non conoscono confini? Perché ogni smartphone ha un grande impatto ambientale? Sono solo alcune domande che trovate sul nuovo manuale del giornalista  Maurizio Maria Fossati: “PERCHÉ? AMBIENTE. Oltre 100 quiz per salvare il Pianeta”. In 124 pagine (formato poket) sono concentrate le domande  più curiose e le loro risposte, concise, chiare e rigorosamente scientifiche, per guidarci  alla scoperta del pianeta Terra, delle sue fragilità e dei rischi che l’uomo e gli ecosistemi mondiali stanno correndo: riscaldamento globale, animali e foreste in pericolo, ecosistemi sotto stress, eventi atmosferici estremi, inquinamento dell’aria e dei mari, invasione di plastiche e microplastiche, fusione dei ghiacci, sono solo alcune delle parole chiave del libro. A firmare la prefazione Laura Mancini, direttore del reparto Ecosistemi e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), mentre l’introduzione è stata affidata ad Alessandro Miani, presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale.

Maurizio Maria Fossati, già autore del best-seller “PERCHÉ? Oltre 100 quiz per svelare la curiosità della scienza” (Morellini, 2019),  offre un’altra guida scientifica, utile, seria e fruibile per adulti e ragazzi. Un grande quiz per giocare in famiglia o con gli amici, quest’estate!
Lo trovate in libreria a  9,90, euro (Morellini Editore).

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]