“Lapis, la super TV “è il social media tv della Scuola Superiore d’Arte Applicata (una delle più antiche e prestigiose scuole civiche milanesi fondata nel 1882) dove si insegnano e si imparano tecniche antiche e senza tempo: l’arazzo, l’affresco, il mosaico, l’incisione, la vetrata, pittura, illustrazione… La scuola vive anche sui canali digitali e social: Faceboook, Zoom, Youtube e Whatsapp.
Qui, vengono proposti atelier digitali per adulti, bambini e ragazzi (nei mesi del lockdown particolarmente necessari e importanti). Inoltre, sono previsti approfondimenti culturali e di intrattenimento, con contenuti e performance su generi e discipline artistiche diversi (anche nella durata), corsi gratuiti e corsi a pagamento (ma a costi contenuti).
Perché ci serve il tuo aiuto per raccogliere fondi?
Dopo il lockdown abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. La pandemia non può che essere intesa come opportunità, ma nel contempo è stata per noi un colpo durissimo: trasformare una scuola tradizionale in una piattaforma (fisica e digitale) è un’impresa ambiziosa che richiede mezzi e competenza per lavorare al meglio.
Questo crowdfunding serve a raccogliere fondi per:
- Sviluppare e potenziare la piattaforma web
- Definire le interfacce, il design e la successiva produzione del materiale didattico
- Coinvolgere un team di videomaker affinché i video siano professionali e permettano la migliore fruizione da parte di tutti
- Predisporre un’attività di formazione a favore di docenti / artigiani / artisti all’utilizzo dei nuovi media
- Poter pagare due persone a mezzo tempo a garantire il funzionamento logistico – organizzativoSupportando questo crowdfunding entrerete a far parte di una delle più importanti istituzioni milanesi e partecipare ai tanti corsi artistici proposti dalla scuola.Per sostenere l’iniziativa e avere altre info: https://www.produzionidalbasso.com/project/una-mano-per-lapis-la-super-tv/