COME TONIFICARE LE GAMBE SENZA ANDARE IN PALESTRA? Semplice, sfruttando l’arredo urbano della vostra città. Oggi, usiamo la pavimentazione urbana per allenare le gambe in modo efficace. Per esempio facendo gli esercizi proposti da Antonella Ratti, ex nazionale italiana di atletica leggera. Facili e super mirati per interno ed esterno cosce.
ECCO 3 ESERCIZI DI URBAN FITNESS PER TONIFICARE LE GAMBE SENZA ANDARE IN PALESTRA
Riscaldate i muscoli con qualche minuto di corsa o di camminata veloce.
ESERCIZIO 1
Scegliete un disegno del pavimento che sia largo all’incirca quanto le vostre spalle. Quindi, appoggiate i piedi, perfettamente in linea tra di loro, sui lati esterni.
Eseguite 10 piegamenti sulle gambe, cercando di mantenere le ginocchia parallele e scendendo con il bacino fino a dove riuscite, senza superare la linea delle ginocchia e senza forzare troppo, soprattutto le prime volte. Ripetete altre 2 volte.
ESERCIZIO 2
Eseguite i piegamenti a gambe alternate. Da gambe divaricate, stessa ampiezza delle spalle, portate la gamba sinistra indietro, e fate un affondo. Quindi, tornate con le gambe divaricate frontalmente ed eseguite con la gamba destra. Ripetete 10 volte per gamba.
ESERCIZIO 3
Saltelli a gambe alternate da una parte all’altra del “disegno urbano”. Quindi allungate i muscoli, ritornate a correre o a camminare per qualche minuto.
Buon Urban fitness a costo zero!
Per altri video di Urban fitness per le gambe, cliccate qui
Tags: Allenamento Gratis, Allenare le gambe in città, Allenare le gambe post covid, Allenare le gambe senza andare in palestra, Allenarsi al bar, Allenarsi con Antonella Ratti, Allenarsi da soli, Allenarsi in città, Allenarsi senza andare in palestra, Esercizi per le cosce, Esercizi per le gambe, Fitness a La Spezia, Fitness in città, Gambe magre e toniche, Gambe sode, Gambe toniche, Gambe toniche senza palestra, Personal trainer gratis, urban fitness