MENU
» Fitness & Beauty, Le notizie della settimana, Training Good » URBAN FITNESS: ESERCIZI PER COSCE E GLUTEI

20 Luglio 2020 Commenti (0)

URBAN FITNESS: ESERCIZI PER COSCE E GLUTEI

Come sfruttare l’arredo urbano per fare ginnastica e tonificare le gambe? Ce lo spiega l’ex quattrocentista italiana di atletica, Antonella Ratti.

Bastano pochi minuti al giorno per rassodare le cosce (quadricipite e bicipite femorale) e i glutei, tra le vie cittadine. Potete, infatti sfruttare il bordo di una fontana, una panchina o una gradinata per eseguire questi semplici esercizi.
Quelli proposti da Antonella sono facili e super efficaci, ma necessitano di un riscaldamento di almeno 10 minuti, con corsa leggera ed esercizi di allungamento per interno ed esterno cosce e  per sbloccare l’articolazione del bacino.
Inoltre, non forzate l’ampiezza del movimento se non siete allenati ed eseguite le flessioni delle gambe sul bacino lentamente (esercizio 1). Così come attenzione alla rotazione del bacino, durante gli slanci delle gambe in fuori, in dentro e dietro, nella posizione prona (esercizio 2).  Ripetete per 15 volte ciascuno esercizio, per  3  serie. Quindi, correte per altri cinque minuti. Dopo una settimana ripetete un’altra volta il circuito oppure aggiungete un altro programma urbano per le gambe.

Buon allenamento in città!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]