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URBAN FITNESS: L’ALLENAMENTO PER TONIFICARE LE GAMBE

by La Redazione

Volete allenare i muscoli delle gambe? Ecco un programma di Urban Fitness proposto dall’ex campionessa italiana (400 metri) e Allenatrice di atletica leggera Antonella Ratti. In questo video-allenamento in città, vi propone alcuni esercizi per tonificare l’interno ed esterno coscia usando uno spartitraffico. Ma potete anche usare altri “attrezzi urbani” per questo ALLENAMENTO, mirato a TONIFICARE LE GAMBE.

L’importanza del riscaldamento

Prima di eseguire gli esercizi, correte per almeno 10 minuti. Quindi eseguite 4-5 esercizi di allungamento del muscoli anteriori e posteriori delle gambe, per evitare stiramenti e contratture.
Gli esercizi con l’ostacolo (spartitraffico)
Potete scegliere di eseguire gli esercizi proposti da Antonella con uno spartitraffico, ma anche con una panchina, una staccionata o un ostacolo non troppo alto, ma commisurato alla vostra altezza ed elasticità muscolo-articolare (dovrebbe essere però alto almeno come metà della vostra gamba).
Ripetete gli esercizi almeno 15 volte per 3 serie.
Non dimenticate di correre e camminare a passo svelto prima e dopo gli esercizi, 5-10 minuti. 
Buon allenamento a tutti!

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