MENU
» Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Le notizie della settimana, Training Good » URBAN FITNESS: L’ALLENAMENTO PER TONIFICARE LE GAMBE

11 Luglio 2020 Commenti (0)

URBAN FITNESS: L’ALLENAMENTO PER TONIFICARE LE GAMBE

Volete allenare i muscoli delle gambe? Ecco un programma di Urban Fitness proposto dall’ex campionessa italiana (400 metri) e Allenatrice di atletica leggera Antonella Ratti. In questo video-allenamento in città, vi propone alcuni esercizi per tonificare l’interno ed esterno coscia usando uno spartitraffico. Ma potete anche usare altri “attrezzi urbani” per questo ALLENAMENTO, mirato a TONIFICARE LE GAMBE.

L’importanza del riscaldamento

Prima di eseguire gli esercizi, correte per almeno 10 minuti. Quindi eseguite 4-5 esercizi di allungamento del muscoli anteriori e posteriori delle gambe, per evitare stiramenti e contratture.

Gli esercizi con l’ostacolo (spartitraffico)

Potete scegliere di eseguire gli esercizi proposti da Antonella con uno spartitraffico, ma anche con una panchina, una staccionata o un ostacolo non troppo alto, ma commisurato alla vostra altezza ed elasticità muscolo-articolare (dovrebbe essere però alto almeno come metà della vostra gamba).
Ripetete gli esercizi almeno 15 volte per 3 serie.

Non dimenticate di correre e camminare a passo svelto prima e dopo gli esercizi, 5-10 minuti. 

Buon allenamento a tutti!

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]