IL MERCOLEDÌ È LA GIORNATA DELLO SPAZIO AL MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA DI MILANO
Ogni settimana, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, pubblica online una nuova puntata de “La scoperta del Cielo”: la serie di podcast dedicata alle più belle storie dell’astronomia, per arricchire l’ offerta di visite digitali del Museo milanese.
Dopo i 32 contenuti dedicati alle Gallerie Leonardo, adesso è la volta dell’osservazione degli astri e dell’esplorazione del Cosmo: ogni mercoledì, guidati dal curatore del Museo Luca Reduzzi, tutti gli appassionati potranno ascoltare alcune delle più belle storie di Astronomia e Spazio partendo dalle esposizioni del Museo per arrivare nelle profondità dell’Universo, passando da globi e telescopi, lanciatori e satelliti, dalle missioni Apollo sulla Luna e addirittura dai marziani.
Il podcast “La scoperta del cielo” è suddiviso in 16 puntate di cui le prime due riguardano: l’Introduzione e I cannocchiali di Galileo Galilei. Basta collegarsi su https://www.museoscienza.org/it/podcast/la-scoperta-del-cielo e sulle piattaforme Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeartRadio, Deezer, Soudcloud, Spreaker, Castbox, Podcast Addict, Podchaser, JioSaavn.
Inoltre, fino al 6 settembre, sarà inoltre possibile accedere al Museo per visitare la sezione Spazio e Astronomia, in accordo con l’orario sperimentale che prevede l’apertura al pubblico il giovedì dalle 15 con ingresso serale fino alle 21 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 19.
Per ulteriori info sul programma: www.museoscienza.org