MENU
» in evidenza, in primo piano, News » 5 ANNI DI NOTIZIE POSITIVE: ORMAI CI ABBIAMO PRESO GUSTO, GRAZIE A TUTTI VOI!

18 Agosto 2020 Commenti (0)

5 ANNI DI NOTIZIE POSITIVE: ORMAI CI ABBIAMO PRESO GUSTO, GRAZIE A TUTTI VOI!

Buongiorno a tutti, sono passati 5 anni da quando è apparso in rete 3goodnews.it, il portale giornalistico di NEWS POSITIVE di salute e benessere.

Eppure sembra ieri, quando – dopo 10 anni di lavoro in redazione (sono stata il direttore della rivista Starbene e del suo portale web) – mi sono rimessa in gioco da giornalista “libera” con questo nuovo progetto digitale, in compagnia di ex colleghe e amici.
Era appunto l’estate del 2015 quando è iniziato il nostro viaggio online!

Il risultato? Il sito che non fa grandi numeri, ma per la nostra microredazione è un successo, perché ci mantiene giovani, ottimisti e ci permette di selezionare news positive e di collaborare a progetti sostenibili, solidali e di valore nel mondo della salute e del benessere (e non solo digitale).

Non vendiamo nulla, non flirtiamo con la pubblicità (non ne abbiamo), non produciamo fake news, non coltiviamo like e non paghiamo per averne. Insomma, facciamo solo i giornalisti (verifichiamo fonti e notizie come tutti i professionisti seri),  i grafici (danno libero sfogo alla creatività) e i tecnici informatici (fanno in modo che Google si accorga di noi qualche volta… e senza pagare). Possiamo scrivere quello che reputiamo serio, affidabile, di buon senso e utile a chi ci segue. Siamo un gruppo controcorrente… Ma siamo felici di essere coerenti con i nostri ideali e valori. Sperando sempre di riuscire a trasmetterli e a condividerli con tutti voi!

A 3goodnews non piace l’informazione del chi “le-spara-grosse-ha più traffico-e-guadagna-di-più”, soprattutto nel campo della salute, medicina, alimentazione. Le cattive informazioni fanno male a tutti.
Eppure le notizie che riguardano l’aspetto più importante della nostra vita continuano ad essere create, in rete, da blogger, da esperti di marketing, maghi di SEO
(non giornalisti),  guru di content digitali o social media specialist, insomma “acchiappa” followers. Un intero esercito pagato dalle aziende, che bypassa il rispetto delle più elementari regole deontologiche, “dimenticandosi” che è vietato, dalla legge (anche nelle info online), segnalare prodotti medicali e farmaci, farsi pagare da aziende o case farmaceutiche e non verificare le fonti o la correttezza delle notizie riportate…. 

Insomma, l’obiettivo di 3goodnews è continuare ad offrirvi informazioni e video prodotte solo da giornalisti liberi (gli argomenti li scegliamo in base alle richieste di voi lettori e a quelle che piacciono a noi), senza ricevere compensi dalle aziende per segnalare prodotti o altro. E ancora, senza affidarci ai click (a pagamento) di Google o FB. Lo so è difficile sopravvivere in rete, ma noi ci crediamo e non molliamo (autofinanziandoci)!  E continueremo, tutti i giorni, a segnalarvi NEWS POSITIVE, utili  a noi e a voi. Dateci, quindi, una mano a crescere in rete e a garantire un’informazione seria e giornalistica (mandateci info, idee e spunti per i prossimi servizi).
Sarebbe un peccato non seguirci…  per stare tutti un po’ meglio insieme!

 

 Buona giornata a tutti!!! Cristina Merlino

Tags: , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]