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Dimagrire dormendo

6 Agosto 2020 Commenti (0)

SE VOLETE DIMAGRIRE DORMITE DI PIÙ

PER DARE UNA SFERZATA AL METABOLISMO RIPOSATE PER ALMENO 7-8 ORE PER NOTTE.
Lo conferma uno studio canadese (Università del Quebec) che afferma che dormire a lungo stimola la produzione dell’ormone della crescita (GH) che ha una spiccata azione brucia-grassi. Più si dorme, più l’ormone “lavora” per mantenerci in linea. Dormire poco, infatti, “blocca” la secrezione di Gh: riposando meno di sei ore a notte si accumulano facilmente 5 kg in più circa, in un anno, rispetto a chi dorme 8 ore a notte. Ma non solo, chi riposa solo 4 ore a notte ha un maggiore desiderio di alimenti energetici, e quindi ha la tendenza a sgarrare spesso durante il giorno con dolci e snack.

PER CHI FA FATICA A DORMIRE? La soluzione la trovate facilmente a tavola. Scegliendo i cibi giusti. Per esempio, la sera è meglio puntare su alimenti “rilassanti” come la pasta condita magari con le zucchine (ricche di potassio e magnesio) dall’azione sedativa. Mentre a pranzo è meglio puntare su alimenti proteici più “energizzanti” come carne, salumi magri, uova e formaggi. Dormendo di più e mangiando meglio otterrete senza sforzi grandi risultati. Sarete più rilassati e in linea senza sacrifici!

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