MENU
» Le notizie della settimana, Training Good » ESERCIZI PER LE BRACCIA CON GLI ELASTICI

3 Settembre 2020 Commenti (0)

ESERCIZI PER LE BRACCIA CON GLI ELASTICI

Come ogni lunedì, ecco  il nostro programma di URBAN FITNESS post Covid per ritrovare la forma senza andare in palestra

Questa settimana, l’ex campionessa di atletica leggera Antonella Ratti ha preparato 4 semplici Esercizi per le Braccia. I primi due utilizzano dei semplici elastici (i portapacchi  con i ganci o le fasce/cavi elastici per l’allenamento sportivo) per tonificare le braccia e le spalle, ma anche i pettorali. Inoltre, potete sfruttare l’arredamento urbano o la gradinata di un centro sportivo, per darvi da fare con questi 4 esercizi.

Esercizio 1: ELASTICI PER LE SPALLE

Come eseguirlo:

Agganciate gli elastici a una staccionata/inferriata, all’altezza delle spalle. Afferrate con l’altra estremità dell’elastico con la mano destra. Spalle rivolte al punto di trazione, a circa un metro di distanza. Gamba destra avanti, per avere una maggiore stabilità. Flettete e distendete il braccio destro, avanti e indietro, mano in linea con la spalla. Ripetete per 15 volte. Quindi, passate all’altro braccio. Eseguite 3 serie da 15 per ciascun braccio.

Esercizio 2: TIRA E MOLLA CON GLI ELASTICI

Come eseguirlo:

In piedi, gambe leggermente divaricate, schiena dritta. Afferrate le due estremità degli elastici, a circa un metro di stanza dal punto di aggancio. Flettete e distendete le braccia, alternando il movimento, prima con una e poi con l’altra, oppure eseguendolo con tutte e due insieme. Flettete e distendete per almeno 15 volte, quindi ripetete per 3 serie in tutto. O di più se riuscite.

 

Esercizio 3: CORSA CON GLI ELASTICI

Come eseguirlo:

Spalle all’aggancio dell’elastico, afferrate le due estremità dell’elastico con entrambi le mani. Flettete e distendete le braccia, alternando il movimento delle braccia come se stesse correndo. Gomiti flessi e mani in linea con gli avambracci.  Gambe leggermente divaricate o una gamba davanti all’altra (trovate voi la posizione più comoda e  stabile), schiena dritta. Eseguite 3 serie da 20-30 secondi (di seguito senza fermarvi).

Esercizio 4: PLANK

Come eseguirlo:

  • Mani, gomiti e piedi appoggiati a terra. Corpo ben disteso dietro.  Partite con i gomiti piegati, quindi distendete prima un braccio e poi l’altro.  Eseguite per 10 -15 volte per ciascun braccio. Per quanto 3 serie. Ricordate che i gomiti sono in linea con le spalle, le gambe sono completamente distese, i glutei sono contratti, la schiena dritta con la testa in linea. 

Buon Urban Fitness!

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]