MENU
» Scuola di cucina » GOOD RICETTA: SPUMA AL CAFFE’

15 Settembre 2020 Commenti (0)

GOOD RICETTA: SPUMA AL CAFFE’

Un’idea sfiziosa per un dessert veloce, facilissimo da realizzare e light. Pronto in 5 minuti con il caffè solubile e la Stevia

 

Cercate un dessert dell’ultimo secondo e con pochissimi ingredienti? “La spuma al caffè è quello che fa per voi. L’ingrediente principale è il caffè solubile, cercate quindi di prenderne uno di buona qualità” afferma lo chef piemontese Giuseppe Caliri (in arte Fudonero). “Inoltre, dovrà essere in polvere e non in granelli altrimenti non monterà bene”. Inoltre a seconda del tipo di caffè solubile che utilizzerete avrete bisogno di diminuire o aumentare la quantità di zucchero o Stevia.  “Per servire la spuma ho utilizzato delle cialde a forma di coppetta, ma anche un ciotola di cioccolato non è male. Ricordatevi di servire entro un paio di ore la crema altrimenti inizierà a smontarsi” conclude Fudonero.

GOOD RICETTA: SPUMA AL CAFFE’

Ingredienti per 6 persone

1. Versate

Versate tutti gli ingredienti in un contenitore: 100 grammi di zucchero o un cucchiaio di Stevia, 20 grammi caffè, 150 ml acqua.

2. Montate

Montate fino ad ottenere una crema compatta.

3. Riempite

Riempite le coppette con la spuma, aggiungete delle scagliette di cioccolato o della granella di zucchero e servite subito.

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]