MENU
» Iniziative » MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA: NUOVO RINASCIMENTO
Nuovo Rinascimento

22 Settembre 2020 Commenti (0)

MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA: NUOVO RINASCIMENTO

In Brianza, dal 26 settembre all’11 ottobre a Villa Cusani Tittoni Traversi di Desio, si svolge la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea dedicata a Philippe Daverio.

In occasione della manifestazione “Ville Aperte in Brianza”, a Desio si svolgerà anche la Sesta edizione del Festival del Nuovo Rinascimento, dedicato al 500° , anniversario della scomparsa di Raffaello.
Il Comune di Desio e l’Associazione culturale Verso un Nuovo Rinascimento hanno organizzato a Villa Tittoni, infatti, un’importante esposizione di opere d’arte degli Artisti del Nuovo Rinascimento che, dall’Italia e dall’Europa, hanno condiviso la visione della rinascita della società attraverso la Bellezza, il senso della meraviglia e il rifiuto del mero senso della provocazione e del cattivo gusto nell’arte contemporanea.

All’ingresso della villa sarà esposta l’opera “Madonna con Bambino” di Davide Foschi, ispirata alle Madonne del Raffaello, la cui versione litografica appartiene anche alla collezione di Philippe Daverio, cui si è deciso di dedicare l’intera mostra dopo la sua recente scomparsa. L’esposizione d’arte sarà fruibile esclusivamente con la visita alle sale di Villa Tittoni organizzata dal Comune di Desio con l’Associazione Guidarte in occasione della 18° edizione di Ville Aperte in Brianza 2020, il tutto nel pieno rispetto delle vigenti normative sanitarie e di sicurezza.

Il Festival del Nuovo Rinascimento nasce da un’idea di Davide Foschi, artista, scrittore, editorialista e conferenziere, fondatore del movimento culturale Nuovo Rinascimento che pone al centro l’essere umano, la riscoperta del valore del senso della Meraviglia e della Bellezza, riaprendo come nel Rinascimento cinquecentesco la questione dell’importanza della sinergia fra arte, scienza, cultura, educazione, ambiente ed economia.

Il Festival da quest’anno offrirà la possibilità di seguire talk ed interviste in diretta streaming ai tanti ospiti sui principali social e sul canale Youtube Youmandesign.

Per altre info:   Comune di Desio

Per le prenotazioni alle visite guidate di Villa Cusani Traversi Tittoni occorre compilare il form sul sito ufficiale di Ville Aperte in Brianza al seguente link scegliendo data e orariohttp://www.villeaperte.info/visite-guidate/visita/985

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]