E’ arrivata in Sardegna la nona tappa del viaggio informativo sulla salute mentale della popolazione femminile che percorre tutte le regioni italiane, e organizzato dall’Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere). L’appuntamento per partecipare alla tavola rotonda online è venerdì 23 ottobre, dalle ore 11.30 alle 13; qui, saranno sensibilizzate e coinvolte le Istituzioni della Sardegna per ottenere e facilitare l’accesso alle cure più appropriate e innovative per i pazienti che soffrono di depressione grave.
Nell’ambito della salute mentale, la depressione costituisce infatti a prima causa di disabilità a livello globale. Obiettivo di questo incontro – nel quale verranno presentati anche il Manifesto “Uscire dall’ombra della depressione” e il “Libro bianco” sulla salute mentale in Italia- sarà analizzare lo stato di salute mentale dei cittadini di ogni singola Regione. Segnalare le maggiori criticità di salute ed equità di accesso, sensibilizzare le istituzioni coinvolte e intraprendere azioni mirate per i pazienti che soffrono di depressione.
Come partecipare all’incontro gratuito?
1) Occorre iscriversi e ricevere il link per collegarsi all’evento in forma virtuale: è obbligatorio compilare il modulo disponibile al seguente indirizzo web: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Lu-chI-CT7eJEZp6CU979Q
2) Scaricate il programma dettagliato su: https://ondaosservatorio.it/ondauploads/2020/09/9.-Programma-INCONTRO-REGIONALE-SARDEGNA-23-ottobre-2020-1.pdf.
N.B.: è necessario aver installato l’applicazione ZOOM sul proprio PC.