MENU
» Fitness, Training Good » L’ESERCIZIO STRONG PER GLI ADDOMINALI

6 Ottobre 2020 Commenti (0)

L’ESERCIZIO STRONG PER GLI ADDOMINALI

Un solo esercizio per allenare in modo intenso pancia e fianchi, proposto dalla nostra esperta Lorenza Dacò, esperta di ginnastica posturale e personal trainer di Milano.

 

ECCO L’ESERCIZIO STRONG PER GLI ADDOMINALI 

Posizione di partenza: distese su un fianco, appoggiate su un gomito, braccio perpendicolare alla spalla, gambe distese e piedi appoggiati al pavimento.

Esecuzione: sollevate il bacino da terra il più possibile, mantenendo il busto allineato (non portate la pancia o i glutei in fuori) mantenendo ben contratta la muscolatura addominale. A questo punto, sollevate ed abbassate il bacino di seguito per 15-20 volte. Quindi, rimanete in posizione di tenuta con il bacino ben sollevato da terra e il busto allineato fino a quando riuscite. Oppure, eseguite il movimento di avvicinamento e allontanamento dell’anca al pavimento per almeno un minuto. Ripetete sull’altro fianco.

Recuperate le energie tra una serie e l’altra (almeno 3 per lato) facendo stretching: distese a terra con le gambe flesse al petto, avvicinatele al pavimento a destra e a sinistra, mantenendo le braccia in fuori. Tornate nella posizione in piedi e allungate bene la colonna e la muscolatura addominale, spingendo le braccia in alto.

Per altri esercizi addominali cliccate qui

 

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]