MENU
» Happy Life, Le notizie della settimana, Libri Good » PAGINE AL TELEFONO PER APPREZZARE LA LETTURA E COMBATTERE L’ISOLAMENTO

29 Gennaio 2021 Commenti (0)

PAGINE AL TELEFONO PER APPREZZARE LA LETTURA E COMBATTERE L’ISOLAMENTO

Parte il primo febbraio la nuova iniziativa Pagine al telefono, una lettura di libri one-to-one sul proprio cellulare o apparecchio fisso. Il progetto, realizzato con la biblioteca Valvassori Peroni, consiste infatti nella lettura al telefono a singoli utenti, iscritti al sistema bibliotecario milanese, che si sono preventivamente prenotati tramite i servizi della biblioteca.
La lettura al telefono è proposta, con voce chiara e coinvolgente,  dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano. Questa fantastica iniziativa nasce dal gruppo Equi.Voci Lettori, impegnato a Milano sui temi della promozione culturale e della lettura in particolare, per diffondere e incoraggiare l’amore per la lettura e i libri e di contribuire a contrastare l’isolamento e la rarefazione relazionale sofferti da tante persone in questo difficile momento.
Nel corso delle telefonate, verranno letti brani tratti da racconti, romanzi e anche articoli di giornale che abbiano una certa compiutezza, si toccheranno i generi del giallo, del fantastico, delle biografie, dell’umorismo, attingendo alla letteratura italiana e straniera, contemporanea e del passato.
Saranno i lettori volontari a scegliere i testi che a sorpresa verranno proposti agli utenti. Interessante sottolineare la novità dell’iniziativa e l’aspetto della collaborazione, sviluppata tra un gruppo di volontari in tandem con il Comune di Milano.
Buon ascolto a tutti!!!

Per altre info e prenotare la Lettura al Telefono:tel. 02.88465095, c.bibliovalvassori@comune.milano.it oppure  direttamente nella biblioteca Valvassori Peroni (Municipio 3)

Valvassori_paginealtelefono

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]