MENU
» Le notizie della settimana » 16 MAGGIO: GENERALI MARATHON A MILANO

14 Maggio 2021 Commenti (0)

16 MAGGIO: GENERALI MARATHON A MILANO

Domenica 16 maggio si torna a correre!  Ritorna, infatti, la Generali Milano Marathon, Special Edition 2021, dopo il rinvio della 20ma edizione, prevista nel 2020, domenica mattina in tre “modalità” per soddisfare i runner di tutti i livelli.  Sono previsti , infatti, 3 appuntamenti, due nel centro di Milano e una “anywhere”, per continuare a macinare chilometri:

1) La maratona per i top runner:  42.195 metri canonici proposti in un veloce circuito ad anello, ripetuto per 6 volte, con un primo giro da 4695 metri e cinque giri da 7500, che avrà il suo baricentro in Piazza del Cannone. La partenza è prevista alle 6,30 del mattino ed è riservata agli élite runners, invitati dall’organizzazione e agli amatori veloci che possono vantare un tempo inferiore alle 2h45’, con un massimo di 120 partecipanti complessivi. 

2) Il circuito competitivo da 10 km per i runner agonisti (in regola con i requisiti FIDAL): due giri da 5 km con partenza e arrivo di fronte allo splendido scenario del Castello Sforzesco. Partenza alla ore 9.30 da Piazza del Cannone a Milano.

3)  La Run Anywhere, la vera novità della Special Edition 2001:  una gara non agonistica che si svolgerà solo in modalità ANYWHERE e NON in PRESENZA FISICA. Tutti gli iscritti alla competizione, singoli o team di 4 runner, possono partecipare la mattina del 16 Maggio alla gara di 10 km, ma non sul percorso ufficiale (dovuto alle norme vigenti) ma ovunque si trovino, tracciando il proprio percorso con un dispositivo GPS, orologio o smartphone, o con la propria app preferita, secondo le indicazioni fornite, caricandola poi sul portale. Tutti gli iscritti avranno però diritto a ricevere il race kit previsto in fase di iscrizione.

“Correre insieme, ovunque” è il leitmotiv della Generali Milano Marathon Special Edition 2021, un’iniziativa davvero unica e coinvolgente per tutti i runner.

Per altre info: https://www.generalimilanomarathon.it/run-anywhere/

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]