MENU
» in primo piano, Salute » 3 SPEZIE CONTRO DIGESTIONE DIFFICILE E PANCIA GONFIA
spezie

30 Giugno 2021 Commenti (0)

3 SPEZIE CONTRO DIGESTIONE DIFFICILE E PANCIA GONFIA

Contro la digestione difficile e la pancia gonfia dopo i pasti, ci sono tre spezie che possono fare la differenza. Ecco come utilizzare Coriandolo, Cardamomo e Anice stellato, con l’aiuto di un’esperta.

– Il Coriandolo è una delle spezie più indicate per alleviare i problemi digestivi, in particolare i bruciori di stomaco, legati allo stress. I semi, infatti, hanno un effetto digestivo, carminativo, anti crampi e antinfiammatorio. Ha anche una leggera azione ipoglicemizzante. Il suo aroma dolce è ideale per insaporire piatti di carne e pesce, funghi, carciofi, pane e dolci.

– I semi di Cardamomo, invece, riducono gonfiori addominali, fermentazione e infiammazioni intestinali. Ok per combattere aerofagia, crampi e problemi d’intestino irritabile. Stimola la diuresi favorendo l’eliminazione delle tossine e la depurazione dell’organismo. Masticare un chicco di cardamomo combatte l’alitosi… Da aggiungere a riso e piatti a base di verdure, oppure a tè e tisane speziate.

– Anice Stellato favorisce la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali: è antiputrefattivo e antispasmodico. Va sempre abbinato ad altre spezie come il cumino e il cardamomo. Ed è più consigliato alle donne. Ok per dare sapore ai piatti a base di carne.

Con la consulenza di Silvana Gambaro, naturopata ed esperta di medicina cinese a Genova.

 

 

Tags: , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]