MENU
» Salute » CAMPAGNA AIO: PARTORIRE “IN MANI SICURE”

15 Luglio 2021 Commenti (0)

CAMPAGNA AIO: PARTORIRE “IN MANI SICURE”

Partorire in mani sicure: è questo l’obiettivo della la campagna di sensibilizzazione “#inmanisicure” lanciata dall’Associazione italiana di Ostetricia (A.I.O), in collaborazione con l’Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi) e con la Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo).

Soprattutto durante l’emergenza  Covid,  le mamme in attesa hanno risentito ancora di più della mancanza di supporto e di assistenza pre e post gravidanza. Ecco, perché è diventato ancora più importante poter contare sul supporto di una ostetrica di fiducia e qualificata, in modo da affrontare in sicurezza e con una maggiore serenità il momento del parto.

“La nostra Associazione (AIO) consente, infatti, alle future mamme di trovare i nominativi, nella propria zona di residenza, di ostetriche professioniste, per evitare di affidarsi a personale non qualificato” afferma la Presidentessa Antonella Marchi .
“La campagna dell’Aio, vuole promuovere la tutela della fisiologia della nascita e prevenire e combattere l’abusivismo professionale, presente in questo settore”. Inoltre, rivolgendosi all’Associazione si possono ottenere informazioni e consigli personalizzati  sulla gestione pre e post parto (per esempio, esercizi per il pavimento pelvico, gestione travaglio…). Un aiuto importante per tutte le future mamme!

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]