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L’ESERCIZIO STRONG PER GLI ADDOMINALI

by La Redazione

Un solo esercizio per allenare in modo intenso pancia e fianchi, proposto dalla nostra esperta Lorenza Dacò, esperta di ginnastica posturale e personal trainer di Milano.

ECCO L’ESERCIZIO STRONG PER GLI ADDOMINALI 
Posizione di partenza: distese su un fianco, appoggiate su un gomito, braccio perpendicolare alla spalla, gambe distese e piedi appoggiati al pavimento.
Esecuzione: sollevate il bacino da terra il più possibile, mantenendo il busto allineato (non portate la pancia o i glutei in fuori) mantenendo ben contratta la muscolatura addominale. A questo punto, sollevate ed abbassate il bacino di seguito per 15-20 volte. Quindi, rimanete in posizione di tenuta con il bacino ben sollevato da terra e il busto allineato fino a quando riuscite. Oppure, eseguite il movimento di avvicinamento e allontanamento dell’anca al pavimento per almeno un minuto. Ripetete sull’altro fianco.
Recuperate le energie tra una serie e l’altra (almeno 3 per lato) facendo stretching: distese a terra con le gambe flesse al petto, avvicinatele al pavimento a destra e a sinistra, mantenendo le braccia in fuori. Tornate nella posizione in piedi e allungate bene la colonna e la muscolatura addominale, spingendo le braccia in alto.

Per altri esercizi addominali cliccate qui

 

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