MENU
» in primo piano, Salute » LA CASA PEDIATRICA DEL FATEBENEFRATELLI A MILANO
CASA PEDIATRICA FATEBENEFRATELLI

21 Luglio 2021 Commenti (0)

LA CASA PEDIATRICA DEL FATEBENEFRATELLI A MILANO

Il 6 maggio 2015 è stato inaugurato il nuovo polo pediatrico del Fatebenefratelli di Milano. “Una casa” dedicata ai bambini e ragazzi realizzata grazie all’intervento di finanziamenti pubblici e privati (da donazioni di alcune famiglie benestanti di Milano).
Poche stanze ma uniche, coloratissime e accoglienti per i giovani ospiti (c’è uno spazio dedicato ai giochi e alle postazioni web, ma anche un laghetto artificiale e una serie di murales dipinti da artisti italiani e stranieri), ma soprattutto apparecchiature all’avanguardia per  la cura delle principali patologie che colpiscono i più giovani (escluse le oncologiche). Un progetto che propone di offrire un aiuto concreto ai bambini e ai ragazzi in un luogo che non sembra un ospedale pubblico. Il responsabile della Nuova Casa Pediatrica è il professor Luca Bernardo.

GUARDATE L’INTERVISTA AL DOTTOR LUCA BERNARDO.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]