Home Le notizie della settimana AUMENTANO GLI OSPEDALI CON I BOLLINI ROSA

AUMENTANO GLI OSPEDALI CON I BOLLINI ROSA

by La Redazione

Aumentano gli Ospedali Italiani dedicati alla salute delle Donne.
Fondazione Onda 
assegna i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.

Rispetto al biennio precedente gli ospedali premiati sono aumentati, passando da 335 a 354. Oltre a una crescita numerica, assistiamo a un miglioramento qualitativo dei servizi erogati.

Una particolare attenzione è rivolta quest’anno al tema delle lesioni perineali durante il parto che riguarda circa l’85% delle donne che partoriscono.

Per questo il 2 dicembre verranno assegnate delle “menzioni speciali” agli “Ospedali amici del Perineo” ovvero 30 strutture con i Bollini Rosa che si distinguono per l’impegno nel campo della prevenzione e nella gestione del trauma perineale correlato all’evento nascita.

Inoltre, a partire dal 10 gennaio 2022 sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile consultare le schede degli ospedali Bollini Rosa, suddivisi per regione, con l’elenco dei servizi valutati.

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica