MENU
» Le notizie della settimana, Salute, Salute » AUMENTANO GLI OSPEDALI CON I BOLLINI ROSA
bollini rosa

1 Dicembre 2021 Commenti (0)

AUMENTANO GLI OSPEDALI CON I BOLLINI ROSA

Aumentano gli Ospedali Italiani dedicati alla salute delle Donne.
Fondazione Onda 
assegna i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.

Rispetto al biennio precedente gli ospedali premiati sono aumentati, passando da 335 a 354. Oltre a una crescita numerica, assistiamo a un miglioramento qualitativo dei servizi erogati.

Una particolare attenzione è rivolta quest’anno al tema delle lesioni perineali durante il parto che riguarda circa l’85% delle donne che partoriscono.

Per questo il 2 dicembre verranno assegnate delle “menzioni speciali” agli “Ospedali amici del Perineo” ovvero 30 strutture con i Bollini Rosa che si distinguono per l’impegno nel campo della prevenzione e nella gestione del trauma perineale correlato all’evento nascita.

Inoltre, a partire dal 10 gennaio 2022 sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile consultare le schede degli ospedali Bollini Rosa, suddivisi per regione, con l’elenco dei servizi valutati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]