Home Alimentazione GOOD RICETTA: STRUDEL DI BROCCOLI

GOOD RICETTA: STRUDEL DI BROCCOLI

by La Redazione

Un piatto unico ricco di proprietà benefiche: i broccoli (ricchi di sali minerali e vitamine) aumentano le difese immunitarie e proteggono le vie respiratorie. Ecco una ricetta che piacerà a tutti!!!

“Il broccolo è un ortaggio invernale che si presta a tantissime preparazioni ed abbinamenti in cucina, ma che alcuni non apprezzano. Con questa ricetta vi mostro come prepararlo in modo originale e che soddisfi tutti i palati”, afferma lo chef Giuseppe Caliri, in arte Fudonero. “Nel ripieno di questo strudel di broccoli ci s

ono (oltre al nostro amicone verde) patate, cipolla e robiola così da renderlo più gustoso. Inoltre passando le verdure in padella invece di bollirle, non disperdiamo nell’acqua preziosi nutrienti, se volete invece utilizzare la cottura nel microonde per preservare i nutrienti fate attenzione perchè le verdure saranno più umide e dovrete aggiungere un paio di cucchiai di pan grattato al ripieno. Lo strudel di broccoli è ottimo anche il giorno dopo, gustato tiepido” conclude Fudonero.

COME PREPARARE LA GOOD RICETTA DI FUDONERO: STRUDEL DI BROCCOLI

Ingredienti per 6 persone.

1. Preparate le verdure

Pulite, lavate e tagliate le verdure (patate 200 g, cime di broccoli 400 g, mezza cipolla bianca). In una padella scaldate 2 cucchiai d’olio e cominciate a rosolare le patate a fiamma bassa, dopo circa 2 minuti aggiungete la cipolla. Quando la cipolla sarà appassita aggiungete i broccoli  e fate cuocere per altri 5 min. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

3. Crescenza o robiola

Ammorbidite la crescenza  o la robiola (200 g) e aggiungete un pizzico di sale e pepe.

4. E ora… il ripieno

Completate il ripieno mescolando le verdure tiepide con la crescenza lavorata. Stendete la pasta sfoglia e disponete il ripieno dello strudel al centro. Chiudete lo strudel.

5. Incidete lo strudel

Girate lo strudel e incidete la par te superiore per evitare che si gonfi. Spennellate con un tuorlo ed infornate a 180° C per 30 min.

Per altre info e ricette: cucinaperte.it

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica