Home Fitness PROGRAMMA GAMBE E GLUTEI CON GLI AFFONDI

PROGRAMMA GAMBE E GLUTEI CON GLI AFFONDI

by La Redazione

Ecco una  serie di esercizi “rassoda glutei” per ricominciare bene la settimana,  proposti da Lorenza Dacò (laureata in scienze motorie, esperta in ginnastica posturale e personal trainer) in questo facile programma di allenamento total body. Oggi, iniziamo con gli affondi (squat) per tonificare le gambe e i glutei in modo intenso…

Posizione di partenza: in piedi, braccia lungo i fianchi, gambe leggermente divaricate, piedi in linea con le spalle. Addominali in tensione per avvicinare l’ombelico alla colonna. Schiena dritta, spalle rilassate.

Esecuzione esercizio: eseguite un affondo indietro con la gamba destra, portando le braccia in avanti (in linea con le spalle). Il ginocchio della gamba piegata in avanti deve essere perpendicolare al piede a terra. A questo punto mantenete la posizione di massimo piegamento per 2-3 secondi. Tornate nella posizione di partenza e ripetete per altre 15 volte, aggiungendo anche il molleggio (per ciascuna gamba) .

In più: se distendete le braccia in avanti, durante l’affondo, tonificate anche le spalle. Mantenendo, inoltre,  gli affondi a lungo (almeno 8-10 secondi) e ripetendo l’esercizio tante volte otterrete  un training molto intenso ed efficace.

L’intera sequenza va eseguita almeno 3 volte alla settimana per avere gambe e glutei super definiti 

(Seguite i prossimi appuntamenti del lunedì, per aggiungere altri esercizi specifici per addome, braccia e schiena).

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica