DANIMARCA SOSPENDE CAMPAGNA VACCINALE

by La Redazione

La Danimarca è il primo Paese europeo a sospendere la campagna vaccinale contro il Covid. E’ tra i tre Paesi in Europa con il maggior numero di vaccinati; al primo posto la Spagna e al secondo  l’Italia, seguita dalla Danimarca con 83% di persone con 2-3 dosi.

Il Ministero della salute danese ha affermato che gli alti livelli di vaccinazione e il calo del numero di nuove infezioni  hanno contribuito alla decisone di interrompere la campagna nazionale di immunizzazione.

Il Governo Danese, dal primo febbraio, aveva già dichiarato la fine dello stato di emergenza, poiché Il virus non era più una minaccia, ma ora  ha fatto un ulteriore avanti per il ritorno alla normalità, decretando che non inviterà più alla vaccinazione dopo il 15 maggio. In autunno, sarà previsto un attento studio dalle autorità sanitarie danesi per sapere se e chi potrà essere vaccinato per eventuali varianti del virus.

Una buona notizia per la Danimarca; purtroppo in Italia, il Governo pretende ancora l’obbligo vaccinale per il personale sanitario fino al 31 dicembre, e non solo….Dal primo maggio, l’unica elargizione alla popolazione è di poter non indossare le mascherine in bar e ristoranti e in alcuni luoghi pubblici.

 

 

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica