La vostra pelle è più segnata del solito e ha un colorito spento? È arrivato il momento di eliminare le tossine e rigenerarsi (soprattutto in autunno e inverno) e ottenere un viso più luminoso e più giovane.
Utilizzando, per esempio, TRATTAMENTI BIO che “depurano”, idratano e proteggono il viso e il corpo, come ci spiega Elisabetta Carugo, esperta di bellezza naturale e bio, nella nostra video-intervista…
“In questa stagione, la pelle del viso può risultare spenta, segnata, secca; per questo è importante utilizzare prodotti in grado di eliminare le tossine accumulate e che allo stesso tempo siano bio-compatibili” afferma Elisabetta Carugo. Sono contraria, quindi, ai peeling, in questo periodo dell’anno: sono troppo aggressivi. Meglio utilizzare per esempio la torba, un “fango vegetale”, che aiuta a detossinare la pelle e a far apparire subito il viso più luminoso e disteso, grazie alla sua azione osmotica (butta fuori le tossine). Inoltre, occorre detergere bene e con costanza il viso, la mattina e la sera, con un fluido struccante/idratante per non seccare troppo la cute. La notte, inoltre, per favorire la rigenerazione cellulare, potete usare delle creme antiossidanti a base di vitamina C e vitamina E (presenti nell’olio di riso, lino, jojoba). Il mattino, invece, detergete nuovamente la pelle e usate una crema ricca di lipidi che la proteggano da freddo e smog. L’ideale è scegliere un prodotto ricco di antiossidanti e di ceramidi, fitosfingosine e fosfolipidi. Le ceramidi, per esempio, vengono usate nella cosmetica per creare una barriera lipidica che protegge il derma (sono presenti nella cera d’api, lanolina, cera di carnauba, olio di semi di lino e jojoba)”.
Per trovare la crema giusta per voi, sarebbe l’ideale fare un test della pelle. In questo periodo, non sbagliate se scegliete una crema supernutriente con questi ingredienti nell’etichetta (INCI): Phospholipids (fosfolipidi), Phytosphingosine (fitosfingosine), Ceramides (ceramidi).
I tre step per un trattamento beauty- bio
– Fate un impacco con la torba una volta alla settimana, miscelata con acqua termale; lasciate in posa per 10-15 minuti. E’ fondamentale per togliere il “grigiore” e gonfiori.
– La sera prima di andare a letto, detergete bene la pelle e spalmate una crema nutriente.
– La mattina, ripetete la detersione con un prodotto idratante, e spalmate una crema ricca di lipidi, per creare una barriera protettiva contro smog, vento e freddo.
Vedrete la differenza in pochi giorni: la pelle del viso sarà più luminosa e distesa! E quindi più giovane…
Per ringiovanire il viso anche gli esercizi di ginnastica facciale!