Apre il 6 marzo a Bologna, la 60a Edizione di CHILDREN’S BOOK FAIR, un appuntamento importante per chi vuole scoprire le novità e i progetti internazionali nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi. Ma anche un’occasione per conoscere editori e illustratori stranieri.
Dal 6 al 9 marzo, nei padiglioni di Bologna Fiere, si festeggia il “Sessantesimo compleanno” dell’importante manifestazione internazionale, che coinvolge oltre 1400 espositori e prevede 325 eventi, mostre e conferenze, premi internazionali (come BolognaRagazzi Award, dedicato ai migliori libri illustrati o il Premio Strega Ragazze e Ragazzi) a cui parteciperanno i più grandi nomi della scrittura e dell’illustrazione mondiale per i più giovani.
Dal 1964 ad oggi, Bologna Children’s Book Fair (BCBF) svolge un’attività di scouting e di ricerca nel campo dell’editoria dei ragazzi, per favorire la nascita di nuovi progetti da proporre all’estero, il lancio di iniziative innovative e di collaborazioni proficue (specie in un mercato editoriale italiano messo alla prova in questi ultimi tre anni ) e di nuove occasioni per scambi di diritti editoriali internazionali.
A BOLOGNA FIERE: I PIU’ GRANDI ILLUSTRATORI PER LIBRI PER BAMBINI
Bologna Children’s Book Fair ha voluto invitare, in occasione del suo Sessantesimo compleanno, i più grandi nomi dell’illustrazione e dell’editoria mondiale per bambini e ragazzi. Ossia coloro che hanno segnato, con il loro contributo, questi primi sessant’anni di attività. Attesi in fiera, tra gli altri: Albertine Zullo, Beatrice Alemagna, Rotraut Susanne Berner, Marc Boutavant, Rebecca Dautremer, Laura Carlin, Suzy Lee, Nicholas Jubber, Katsumi Komagata, David Levithan, Manuel Marsol, Sarah Mazzetti, Hasan Mousavi, Fabian Negrin, Elena Odriozola, Martin Salisbury, Alessandro Sanna, Axel Scheffler, Susanna Tamaro, Klaas Verplancke.
Per info e contatti: clicca qui