Alla 80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, sarà presentato il cortometraggio “Fuori dall’acqua”che parla di un adolescente con Epilessia.
Il protagonista dello short film di Angela Bevilacqua, racconta la gara di una giovane speranza del nuoto: il protagonista di “Fuori dall’acqua” non è un adolescente qualunque, Andrea convive con l’Epilessia. Liberamente ispirata alla storia vincitrice del Contest LICE, “Si va in Scena. Storie di Epilessia”, quella di Andrea è una testimonianza di lotta ma anche di speranza, contro ogni stigma sociale e pregiudizio, in cui lo sport, gli affetti, ma anche i farmaci, giocano un ruolo cruciale.
“Il cortometraggio è un traguardo significativo della Campagna LICE di quest’anno – commenta Laura Tassi, Presidente LICE – e siamo orgogliosi di essere a Venezia, per poter rappresentare tutte le Persone con Epilessia. Raccontare, attraverso un susseguirsi di immagini ricche di emozioni, l’esperienza di un ragazzo con Epilessia, con le difficoltà legate alla malattia e la voglia di vivere una vita come quella di tutti gli adolescenti, rappresenta un successo per tutti i pazienti e tutti i caregiver.
“Fuori dall’acqua” (firmato da Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con LICE, Lega Italiana Contro l’Epilessia e Fondazione LICE) sarà presentato, fuori concorso, alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica il prossimo 7 settembre alle ore 16.00, presso la Sala Laguna al Lido di Venezia: partendo dalla proiezione dello short movie “Fuori dall’acqua” si affronterà il tema dell’Epilessia con Laura Tassi, Presidente LICE.