Home Fitness Addominali scolpiti: l’esercizio top con la palla per ottenere una pancia piatta

Addominali scolpiti: l’esercizio top con la palla per ottenere una pancia piatta

Non tutti gli esercizi addominali sono efficaci. Eccone uno proposto dalla trainer super efficace che non stressa la schiena

by La Redazione

Non tutti gli esercizi addominali fanno appiattire la pancia. Occorre saperli fare nel modo corretto per poter agire efficacemente sulla muscolatura profonda dell’addome. Infatti, eseguire gli esercizi in modo scorretto non gioca a favore del girovita. Ecco, quindi, un super esercizio, proposto da Lorenza Dacò, laureata in Scienze Motorie ed esperta di ginnastica postulare, per appiattire la pancia senza stressare la schiena. E rinforzare anche i muscoli adduttori delle cosce.

L’esercizio top per gli addominali con una palla morbida

Distesi a terra, gambe piegate e piedi a terra. Mettete tra le ginocchia una palla morbida da fitness. Braccia lungo i fianchi, palmi rivolti verso il soffitto.  Esecuzione: stringendo la palla tra le ginocchia, “risucchiate” la pancia in dentro, per appiattire la schiena e contemporaneannte sollevate i piedi da terra e avvicinate le gambe al petto. Eseguite molto lentamente. Quindi, cercate di tornare nella posizione di partenza, fermandovi nel punto in cui sentite una leggera tensione alla colonna; con i piedi leggermente sollevati da terra. Ripetete il movimento completo per 10 – 20-30 volte, in base al vostro allenamento.

Questo esercizio per essere efficace deve essere eseguito con la massima precisione. Osservate attentamente il video e… addio alla pancia a bauletto in poche settimane!

Guardate il video di fitness per ottenere una pancia piatta!

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