Home DOCTORS FEDERATION FOR THE WORLD AL SERVIZIO DEI CITTADINI

DOCTORS FEDERATION FOR THE WORLD AL SERVIZIO DEI CITTADINI

by La Redazione

DFW è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di mettere in contatto medici, ricercatori, accademici ed esperti di benessere di tutto il mondo per sostenere soluzioni innovative per la cura e la prevenzione della salute di tutti i cittadini dei 5 Continenti. DFW promuove la diffusione di buoni stili di vita, di cure innovative (basate su evidenze scientifiche) di medicina tradizionale e complementare, combatte la paura e lo stress (causa di malattia) e sostiene le iniziative atte alla difesa e al rispetto dell’ambiente e della salute pubblica.  
Gli obiettivi di DFW vengono attuate attraverso incontri e convegni online tra esperti di vari paesi (su piattaforma zoom) a cadenza settimanale e mensile, per raccogliere, confrontare esperienze e dati clinici, medici, sociali e ambientali, per sviluppare e valutare strategie utili a ridurre il rischio individuale e i danni alla popolazione associati a malattie acute (come per esempio il virus COVID-19 e le sue varianti) e croniche in ogni paese del mondo, o a cause ambientali. Il lavoro di DFW è rivolto alla difesa della salute delle popolazione di tutto il mondo.

Il DFW sottoscrive i diritti dei pazienti dei 5 Continenti e punta a creare una task force di esperti, che svolgono il loro lavoro in modo gratuito, per  perseguire questi obiettivi comuni:

  1. Pace / Benessere

  2.  Salute,

  3. Strategie di prevenzione,

  4. Prove sicure basate sulla scienza

  5. Rispetto dell’etica


    DOCTORS FEDERATION FOR THE WORLD: UN PUNTO DI INCONTRO PER I MEDICI E GLI OPERATORI SANITARI DI TUTTO IL MONDO

Il sito di DFW,  www.doctorsfederationfortheworld.org, è ad uso di clinici, ricercatori, uffici di regolamentazione, media, parti interessate e il pubblico in generale che potrebbe essere interessato a mantenere la salute e prevenire il rafforzamento della gestione dei pericoli delle prossime pandemie. Le informazione riportate dal sito DFW sono, esclusivamente, rivolte agli addetti alla sanità*.

Primo Summit mondiale di DFW dall’11 al l 15 Novembre 2022

Nel primo summit mondiale organizzato su piattaforma digitale interverranno oltre 250 medici, accademici, operatori sanitari, avvocati, giornalisti ed esperti d salute pubblica di tutto il mondo, per presentare e confrontare i loro dati scientifici e  le loro esperienze raccolte durante l’emergenza sanitaria. Sono previste tavole rotonde e incontri in diretta con traduzione in simultanea in 4 lingue (italiano, inglese,spagnolo, portoghese). Questo primo vertice annuale è progettato per facilitare la discussione  su 4 temi principali, che vanno dalla medicina tradizionale alle terapie complementari, alla riduzione dello stress come causa di malattia, dal potere curativo dell’alimentazione all’attività fisica e alle tecniche antiche meditative e spirituali.

Ecco il programma: Programa INGLÉS_SUMMIT DFW

*IMPORTANTE: cure e trattamenti devono essere sempre prescritti e consigliati dal  medico curante in base alle  condizioni di salute di ciascun paziente.

Collegati al sito di DFW